public/

Rifiuti: arrivano i nuovi contenitori stradali

Dopo aver avviato su tutto il territorio comunale il servizio di raccolta “porta a porta” ed eliminato definitivamente i cassonetti stradali, la ditta Navita srl sta provvedendo alla implementazione e sostituzione dei cassonetti stradali: 5 mini-isole ecologiche, 5 contenitori monumentali per le zone di pregio, 30 contenitori con portacicche, 100 cestini gettacarte (con portacicche) che andranno a potenziare la vecchia dotazione e 10 contenitori per deiezioni canine, che saranno posizionati in prossimità di parchi pubblici e delle zone più frequentate dagli amici a quattro zampe; infine i raccoglitori per farmaci e pile esaurite, a disposizione degli esercizi e delle farmacie.

"Dopo il raggiungimento del 58,32% di raccolta differenziata a ottobre e l’evidente miglioramento del decoro urbano dovuto all’eliminazione dei cassonetti stradali, si sta ora procedendo all’installazione dei nuovi  contenitori stradali – ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi – Il passaggio al nuovo servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti sta avvenendo nei tempi previsti e con apprezzabili risultati, grazie alla ditta Navita e ai nocesi che, superati gli iniziali timori dovuti alla novità, con grande impegno ed entusiasmo stanno contribuendo al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Approfitto dell’occasione –  ha aggiunto il Sindaco – per invitare tutti a denunciare l’abbandono illecito di rifiuti, reato ingiustificabile, tanto più se messo in  relazione con l’avvio del “porta a porta”. Sono tanti i modi e i canali attraverso i quali è possibile comunicare i mancati ritiri o l’eventuale mancata consegna del kit, per prenotare i ritiri o chiedere informazioni: il Numero Verde della ditta, la mail, la pagina Facebook  “AroBa6Noci”, l’App, gli operatori presenti al Centro Comunale di Raccolta. E ancora l’Ufficio Ambiente del nostro Comune e la nostra pagina Facebook. Io credo che ce ne sia per tutti i gusti e le esigenze  e che continuare ad abbandonare rifiuti per strada sia atto di grande  inciviltà. Fortunatamente sono già state installate fototrappole e punti di videosorveglianza in diverse zone della città e altri saranno presto implementati grazie a progetti già finanziati e andati a gara".

"Infine tengo a precisare – ha concluso Nisi - che nessuna cartella Tari gonfiata è stata recapitata ai nocesi negli scorsi anni. E lo dico a scanso di equivoci, sui quali alcuni hanno piacere a giocare".

Info notizia

22 novembre 2017

Altre di comunità

17 maggio 2024

UTEN, Collettiva degli artisti nell'ex sala consiliare

16 maggio 2024

Noci piange la scomparsa di don Antonio Di Lorenzo

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

Commenta questa notizia